giovedì 11 ottobre 2007

...Denti...

Finalmente ho preso il coraggio a quattro mani. Che sarà mai poi questo spauracchio del dentista...una trapanatina, un'otturazione con conseguente dilapidazione monetaria e il mio sorriso sarà più bello di prima. Cerco un dentista vicino a casa (perché', ok chiamare, ma riduciamo lo sforzo al minimo). L'appuntamento e' per le 4.40, la precisione non e' mica un'optional. Esco da lavoro con due ore di permesso, la salute prima di tutto!
Arrivo davanti all'edificio che non promette niente di buono, il giardino e' incolto, la clinica sta nel seminterrato, ma io non mi faccio influenzare. Suono il campanello, la segretaria mi apre e mi consegna subito un modulo che devo compilare "piu' in fretta che posso". Varie le domande che mi vengono fatte: sei incinta? fumi? infarti? contatti con malattie infettive? vorresti essere sedata (yes I wanna be sadated...) ecc...Compilo e consegno, mentre la sorridente segretaria con qualche kilo di troppo mi fa accomodare nell' accogliente sala d'attesa. Ho un po' d'ansia, intanto un'immancabile schermo piatto trasmette le vicissitudini di un pugile irlandese che si fa massacrare, e che con le poche energie che gli restano, spiega, sanguinante, le meraviglie del "pugilismo" Il dentista arriva con sguardo benevolo e mi conduce allo scannatoio. "siediti pure" mi dice " non ti preoccupare di niente ci siamo qui noi..." meno male eh! "Cara, forse mangi troppi dolci?" Afferma. No porco Dio, non mangio tanti dolci, non bevo bibite zuccherate e tanto meno gasate. " Abbiamo un problema..." No, specifichiamo, cos'e' questo plurale maiestatis? Sono io che ho un problema, non tu, cazzone uscito da Bay Watch...Come al solito le domande di rito: da dove vieni? e' tanto che stai qui? ah sei sarda, bella la Sardegna. Lo so', non sono venuta qui per sentirmi dire quanto sia bella casa mia.
Parte subito le radiografia multipla..."Ahi ahi ahi...qui le tue vecchie carie si sono ripopolate, non va bene!" Ah ma davvero? speravo di avere la bocca in decomposizione invece solo un paio di molari ri-cariati? Come vengono deluse presto le mie aspettative. " dobbiamo devitalizzare, otturare e coronare" Coronare?? che cosa?? i mie sogni di giovane donna cariata?? "l'operazione non sarà dolorosa, ti possiamo anche sedare con un'anestesia totale, se vuoi...tutto per la modica cifra di 300 euro" cazzo me no male eh, meglio una scopa in culo? magari mi costa meno farmi sparare un destro dal pugile del video...Il preventivo stampato mi fa' quasi collassare (ora devo correggere le informazioni sulla salute fattemi precedentemente fornire...Infarti? si , hic et nunc).
Mi avvicino alla reception e pago una parte dei 1300 euro che dovrò' sborsare per il mio sorriso...Esco e do' un'occhiata alle fatture (vhi rimborserà), su un angolo della pagina ci sta scritto " Portobello dental care: Something to smile about!" Si, infatti sorrido e mi avvio senza meta, alleggerita di 300 euro. Ditemi voi che ci troveranno loro da ridere!

4 commenti:

gr@ce ha detto...

mi dai sto link???

us ha detto...

Eccolo...http://us-ilmondonuovo.blogspot.com/

Unknown ha detto...

Denti!!!! Come ti capisco!!! E' passato un mese da l'ultima volta che il mio dentista mi ha seviziato ed ancora mi dovra' torturare!!! Che palle!! Completaaa sfiducia neiii dentistiiiiiii!!! Un'altra di quelle categorie come gli avvocati, i politici ed i tassisti che brucerei vivi!!!! Anyway, stamattina mi sono alzato con dolori di panza allucinanti forse quello incinto sono io, chi sara' la madre?
Besos

acinorev ha detto...

Ciao Luca, grazie per il commento. se chiudo gli occhi quasi riesco ad immaginarti mentre scrivi quest righe con due dita...Completa sfiducia nel genere umano, completa sfiducia nella vita e anche nella morte, completa sfiducia in me stessa e nei trasporti dublinesi. Passo e chiudo. Porco Dio.