lunedì 8 ottobre 2007

Bloody monday

Oggi mi sono svegliata un po’ tardi. Ho fatto colazione velocissima, mi sono lavata e vestita. Cosa mi metto oggi? Ho aperto l’armadio e per un’attimo mi sono soffermata ad osservare i mie vestiti. Maglioncino con i teschi, varie maglie di band ( joy division, The cure e Morrissey) Jeans neri stretti stretti, giubottini in pelle, scarpe da tennis e stivali vari...E’ l’armadio di un’adolescente. Ho trent'anni, ho il cervello di un’adolescente nel corpo di una donna di trent'anni, continuo a vestirmi, pensare e agire come se avessi 16 anni. Dovrei cominciare a cambiare atteggiamento nei confronti della vita, crescere magari, capire che cosa voglio. Tutto ciò’ e’ sintomatico del mio malessere, e’ una forma di rifiuto inconscio che continuo a trascinarmi da troppo tempo. Magari se sembro piccola nessuno può’ pretendermi di essere responsabile, di essere matura. Ahhh la settimana comincia proprio bene...Starei bene con un bel tailleur, un paio di centimetri di tacco che mi catapulterebbero diretta nel mondo dei grandi, ma poi per cosa, per sentirmi comunque fuori luogo, per giunta con un’armatura che non mi rispecchia per niente. Penso che non riuscirò’ mai a decidere, mai a capire cosa voglio, mai ad avere una sorta di equilibrio...mi stanco solo all’idea di cercarne uno figuriamo a trovarlo; so fare tante cose ma non eccello in nessuna, una persona comune insomma, utile forse, ma mai indispensabile. Come quelle cose che hai comprato convincendoti che non avresti mai potuto vivere senza, cose che poi riponi in un cassetto mentre aspetti che ti possano veramente servire, intanto il tempo passa e quelle cose diventano vecchie, obsolete,inutili. Vorrei almeno poter dire “un tempo non era cosi’...un tempo sapevo cosa volevo dalla vita...” una magra consolazione almeno, invece niente, neanche questo. Forse il mio scopo nella vita e’ essere senza uno scopo. Un po’ come le farfalle notturne, alcuni le odiano (io), altri accettano senza spiegazioni la loro esistenza e tutti riconoscono la loro inutilità’. Ho scoperto pero’ alcune qualità’ che non pensavo di avere. Ma non ne parlerò’ ora. E’ lunedì, il mio cervello e’ già’ stanco.

1 commento:

gr@ce ha detto...

ciao topo! mi dai l`indirizzo del vostro blog? oggi molto sonno...gheeeeeee
hai chimato il dentista? e per il p45???
ti amone
LOVE