venerdì 13 giugno 2008

Che sogni assurdi...



Oggi mi sono svegliata nel cuore della notte, completamente stranita da un sogno che ho fatto. Purtroppo ora non lo ricordo piu' cosi' bene ma e' ambientato in uno spazio-tempo un po' futuristico, non so per quale motivo ho questa sensazione visto che non ricordo nessun particolare che mi faccia pensare a questo.
In questo sogno c'e' un clima di irrequietezza collettiva, le persone sembravano aspettare qualche cosa di terribile o di scappare da qualche cosa, non e' molto chiaro anche perche' nessuno parla con il resto delle persone.
Ricevo una telefonata da una mia cugina lontana, ovviamente immaginaria, che mi chiede se posso incontrarla perche' ha urgente bisogno di parlarmi.
Le dico di si e ci diamo appuntamento a casa mia.
Lei arriva e mi sembra molto tesa, anzi proccupata, poi si siede e comincia a parlare.
" Abbiamo deciso di suicidarci" dice, "tutta la mia famiglia, me compresa", io, chiaramente scioccata le rispondo "ma che cosa stai dicendo, perche'mai dovreste fare una cosa del genere" e provo a convincerla in ogni modo che non ha senso co' che dice e che non vedo nessun motivo valido per fare una cosa del genere, ma lei insiste e si sta pure infastidendo". Cerco di farle cambiare idea in ogni modo, facendole vedere quali sono i lati positivi della vita (io..ah ha ah, questa cosa fa un po' ridere), ma lei e' fermissima nella sua decisione.
Sta per andare via e mi dice " guarda che e' una cosa che vogliono fare tutti..." e io penso {ma tutti chi?? ma questa si sta rincoglionendo...un suicidio di massa? ma poi per quale ragione?}. Comunque lei va via.
Dopo alcune ore inizio a sentire degli spari venire da diverse direzioni, gente lanciarsi dalle finestre piu' alte, persone correre confuse per strada.
Io non capisco, inizio a preoccuparmi e la gente assume atteggiamenti via via piu' assurdi e io non so darmi una spiegazione...Ad un certo punto arriva una voce da una radio trasmittente che dice " nessuno te lo aveva detto? la stella piu' Caina si sta per schiantare sulla terra, ci siamo tutti uccisi e sei rimasta solo tu ad aspettarla".
Mi sento solissima, non c'e' piu' nessuno in tutto il mondo solo io.
E la stella arriva, super luminosa e super devastante e proprio quando si sta per schiantare su di me e il mindo intero mi sveglio...magari potrebbe essere una soluzione...Faccio proprio dei sogni del cazzo!

Nessun commento: