giovedì 31 gennaio 2008

vegetarianesimo...


Sono molto confusa a riguardo. Una parte di me vorrebbe provare, e l'altra parte sa che non e' possibile. Forse, come dice Giammy, e' un problema culturale. Sempre secondo lui, l'ambiente agro-pastorale della sardegna in cui sono cresciuta, mi impedisce di prendere una decisione di questo tipo. Infatti io sono cresciuta con gli animali, li ho sempre amati tanto e li ho anche mangiati. Poi pero' penso a quanto soffrono i polli allevati in batteria, le mucche rinchiuse e attaccate alle mungitrici ecc...Ma pensandoci bene, se l'uomo non mangiasse gli animali, molte specie si sarebbero estinte da tempo immemore...chi mai alleverebbe una gallina per simpatia? chi una mucca come animale domestico, o una pecora da salotto? Forse e' vero che la natura onnivora dell'uomo ha fatto del male (Adesso) ma se non avessimo mangiato le bestie si sarebbero estinte, e ora nei musei di storia naturale ci sarebbe la gallina nuragica, la mucca mesozoica e la pecora cenozoica...Non avremmo mai fatto le torte, i dolci, le frittate... Forse sono condannata ad una vita da complice di assassini animali.
Dio cane,
in omaggio al mondo animale.

3 commenti:

ghostdog ha detto...

agnello for ever

gr@ce ha detto...

si infatti ho sempre ragione, pero` stai piu` attenta quando attraversi. gheeeeeeee....neeeeeeeeeeeeeee...

acinorev ha detto...

IMMENSIIIII