lunedì 26 maggio 2008

Sunday?? meglio Winday


Ieri e' stata una giornata ventosissima, gli alberi venivano strattonati in mille direzioni diverse e la strada sembrava post carnevale, piena di cartacce, foglie e spazzatura portata dal vento, immaginate cosa sarebbe potuto succedere ai miei capelli! Non ci voglio pensare...tanto ormai e' andata...
Insomma, tutti i miei propositi per una domenica all'insegna del dinamismo (ah ah ah) sono stata costretta a stare a casa...e devo dire che e' stata una giornata molto piacevole, senza aver fatto poi chissa che'.
Mi sono alzata con calmissima (1.30 pm), ho fatto colazione e poi mi sono messa in ordine la casa, non c'era tanto da fare in realta'. Ho pensato di andare a correre ma ho subito cambiato idea, mi vedevo gia' sul canale con buste in faccia e bottiglie in testa...
Allora ho fatto il tiramisu', e mi e' venuto buonerrimo!!
Sabato Giammy mi ha regalato due splendidi libri di fotografia, uno su Henry Cartier-Bresson e L'altro sulla mia amta Francesca Woodman, prima di fare un bel bagno mi sono vista il libro di Bresson e mi sono commossa davanti alle sue foto...Fastastiche, non saprei in che altro modo definirle...nessuno dovrebbe dire di se stesso "faccio il fotografo" dopo aver visto le foto di Bresson...Comunque e' passata un'ora e mezza ed era ora del bagno...Avevo ancora una ballistica di Lush profumata alle rose e l'ho sciolta sotto l'acqua tiepida (questo e' il segreto per non svenire in vasca con la pressione a due...non mettere l'acqua a mille gradi...).
Sono stata in vasca per un'ora...mi sono fatta tutti i trattamenti da spa domestica possibili: maschera all'argilla, scrub viso e corpo, lavaggio con sapone al miele e imburrata finale con burro per il corpo agli oli essenzialmente inutili dalle proprieta' rilassanti...tutta la casa profumava di fiori e piante indefinite.
Dopo questo bagnozzo ho pure fatto la cena...che donna!
Oggi, back to work, mi rompo alla stragrandissima...non so che fare, non c'e' neppure nicola con cui parlare...Bleah!

1 commento:

us ha detto...

avevo pure la paperella gialla in vasca...mi mancava solo il vino...come la mucca della foto.
V