venerdì 16 maggio 2008

Sogni, sempre sogni...

Sta notte ho fatto un sogno fantastico, pero', a causa delle mille complicazioni, non riesco a ricordare perfettamente.
Inizialmente sono a San Nicolo' Gerrei e in tutto il paese c'e' un'atmosfera stranissima, sembra che sia imminente una glaciazione (ah ah ah), infatti il paesaggio ha le tipiche colorazioni e i profumi di quando sta per nevicare di brutto.
Sto comunque fuori a godermi il paesaggio, reso spettrale dalle luci basse e cupe delle nuvole.
Sposto lo sguardo verso la strada e vedo due piccoli fantasmini (sono due compagnette di classe di Silvia mia sorellina con un lenzuolo intesta),e portano in spalla due videocamere professionali quasi piu' grandi di loro.
Mia sorellina le vede ed esce anche lei con un lenzuolo in testa e questa videocamera pazzesca che a malapena riesce a tenere in mano.
Silvia adesso ha 15 anni ma nel mio sogno ne ha al massimo 7.
Mi avvicino e le chiedo " amore dove stai andando con quella video camera? e chi te l'ha data?" e lei " e' mia, e dobbiamo fare un reportage" io laguardo e rido, mi fa troppa tenerezza, infatti la prendo e la bacio a morte.
Poi lei mi fa " abbiamo ancora 20 minuti di tempo prima del reportage, se vuoi la puoi usare..." e mi porge la videocamera.
In quel momento vedo arrivare Simona ed Elvia che si mettono subito in pose plastiche per essere riprese, e poi ci scambiamo la videocamera, (riusciamo tutte e tre ad utilizzarla alla perfezione).
I filamti che vengono fuori sono pazzeschi, sono esattamente come io avrei voluto che uscissero.
Dopo un po' Elvia fa' "prendi la macchina fotografica" io la prendo e ovviamente anche le foto sono strabellissime. Io sono troppo felice. Poi Silvietta si carica la sua videocamerona e parte per fare il suo "reportage".
In quell momento in casa mia squillano due telefoni e io non so a quale rispondere, sono molto confusa.
Inizialmente rispondo al primo e, dall'altra parte della cornetta c'e' una mia zia che mi fa due palle quadrate. La mollo e rispondo all'altro telefono ed e' Vincenzo il fratello di giammy che mi dice "Vero io e mary ci siamo sposati e viviamo in una casetta troppo carina, devi venire a trovarci"
Allora saluto Elv e Simo e vado la loro. Intanto faccio un sacco di foto e sono tutte bellissime. Mi sento troppo soddisfatta, non vedo l'ora di fare le foto a Vince e Mary nella loro casetta.
Appena li vedo ho subito una bellissima sensazione, hanno una faccia strafelice e la casetta e' troppo carina, tutta in pietra compreso il pavimento, le finestre stanno sul soffitto e dentro la cucina c'e' un caminetto bellissimo con il fuoco acceso, sembra un po' la casa di un'hobbit di Tolkien.
Nella stanza c'e' una luce assolutamente stupenda e inizio a fotografare in giro.
Vince e Mary stanno tutto il tempo abbracciati e sono veramente felici. Mi raccontano come hanno trovato la casa e quanto tempo ci metteranno a sistemarla, e mentre parlano si mettono a cucinare delle bistecche alla brace...In lontananza sento un rumore fastidiosissimo che si fa sempre piu' intenso...E' Giammy che russa e io mi sono svegliata...

Nessun commento: