venerdì 28 dicembre 2007

Back to Dublin

Tornare a Dublino dopo le vacanze e' sempre una cosa destabilizzante. A cominciare dalle piccole cose; il cibo, lo stress del viaggio e il ritorno a lavoro. Ieri sono andata a fare la spesa e mi sembrava strano riempire il carrello di merda, dopo aver mangiato bene per 2 settimane. Tristezza a palate. Le vacanze sono andate bene, mi sono riposata e ho rivisto tutte le persone a cui voglio bene. Questa volta pero' e' accaduta una cosa strana. Non e' stato come le altre volte, questa volta ho avuto la sensazione di un forte distacco. Mi sembrava di avere poco da dire, di annoiare le persone, era come se a nessuno interessasse sentire...mha sara' normale, alla fine tutti si fanno la propria vita e diventa difficile lasciare spazio per "il resto".
Non sono delusa ne tantomeno arrabbiata. Ho reagito come si deve fare difronte a cambiamenti naturali, come si reagisce di fronte ad un cambio di stagione, tipo, ti scombussola un po' ma alla fine lo accetti perche' non puoi fare altrimenti.
Non abito piu' a San Nicolo', adesso vivo qui, tutte le mie cose sono qui, il mio tempo scandito da cio' che devo fare e' qui.
Non che sia felice di appartenere a questo posto, ma adesso non posso fare altrimenti. Non voglio vivere da emigrata infelice, che sopravvive aspettando il prossimo ritorno a casa. Voglio stare bene, tranquilla.
Spero che questa giornata di lavoro passi veloce, ho bisogno di dormire. Tantissimo.

6 commenti:

us ha detto...

Bentornata!!
Stai gia' lavorando?
Oggi qui e' il 31 dicembre...stasera party..
tu che fai per capodanno? chi ci sara' li' a dublino?
Vorrei tanto passarlo con voi! se fossi in europa prenderei un aereo ...e via.....

Da 2 settimane...non riesco mai ad avere il tempo per internet...
sto sempre con i cugini...
che sono molto carini...
ma non ho il tempo di riflettere.
mi portano sempre in posti nuovi, sto girando cosi' tanto da una casa all'altra che manco ricordo che ho visto nell'ultima settimana, non ricordo i nomi e i vari posti si sovrappongono nella mia mente! la solita rincoglionita!

Se dormo a casa con la zia, so di darle fastidio stando su internet...dovrei per cortesia stare sempre a sentire quel che mi racconta....

Dopo capodanno vorrei andarmene una settimana da qualche parte da sola....per riprendere contatto con la realta', sento di non appartenere e non sentire quel che ho intorno...io sono una single rincoglionita e per nulla tradizionalista...qui mi sono ritrovata catapultata in famiglie giovani e belle con bambini che strillano pieni di cacca....bello...pero' io non c'entro nulla qui! e ci sto da troppo oramai....
comunque sono tutti stupendi,
la vita qui e' vita!
ma non credevo mi sareste mancate cosi' tanto
elvia

us ha detto...

Ciao tesoro,
che bello sentirti. Oggi e' il 31 ma nessuno sembra intenzionato ad organizzare qualche cosa! vabbe' comunque andra' bene, non sono mai stata una super fans del capodanno. Mi fa strano immaginarti fra parenti e nipotini strillanti...sono sicura che avrai tutto il tempo per trovare la tua dimensione!! Anche tu ci manchi tanto, non c'e' volta in cui tu non venga nominata...sarebbe bello se fossi qua, anzi, meglio noi la'...magari...spero di sentirti prestissimo
ti bacio tanto

us ha detto...

Anch'io non riesco ad immaginarmi in mezzo a tutti questi infanti e quasi adolescenti!...pure stasera, party con nuovi altri bambini e tanta cacca.....carini...mha...non e' il mio mondo....

BUON ANNNNNNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOO
E A PRESTO

ELVIA

us ha detto...

non riesco a mandarti i mess tramite skipe!...
elvia

acinorev ha detto...

Elvy prova a scaricarti msn da hotmail, di solito non da mai problemi, appena lo scarichi ti do' il mio contatto.

Anonimo ha detto...

Well said.