venerdì 28 settembre 2007

Festeggiamenti paesani

Ciao canedime'...

and at the hour? what about in birlandian highlandian kingdom?

qui todo bien, più o meno come al solito.

Tu presumo che starai lavorando e che ormai sarai già una dublinese di quelle tutte casa-lavoro-morrisseyincontratoperstradaciaocomevaancheoggiquimanonhaialtrodafare-birrettaalpuballesei-cenettafrugaletipicasemolinoesalsiccia-trombatinatrullallà-letturadiduerighedeldublinplanettoday-bacetto-sognidoro.
Ma è questa la vita che avevi sempre sognato? Evidentemente sì. E sono contento che ce la stai facendo. Tu e il tuo sogno birlandese.

Scherzi a parte, spero che se non ti fai sentire sia perché va tutto bene e sei molto indaffarata. Non vedo molto tuo fratello e quindi non posso chiedergli come stai ecc. E anche qui il tempo vola, mentre le cose da fare sono sempre le stesse, se non di più.

Qualche news su eventi recentissimi:

martedì 25 aprile - PASSEGGIATA ECOLOGICA A SA CRESIEDDA
In una giornata assai nuvolosa, più di cento persone armate di zainetto hanno dato l'assalto alle pendici del massiccio de su niu 'e s'achili, affrontando una scalata che sembrava impossibile, per poi scoprire che l'altura denominata the churchill (la chiesetta, per chi non capisce il birlandese; labrruitterersss per chi capisce solo l'abruzzese), per poi scoprire, insomma, che questa altura era già popolata da energumeni armati di spiedi e girarrosti - lavoratori zelanti e capaci, come in seguito si è potuto constatare.
è stata una giornata di danze e bagordi, e si può dire che la manifestazione ha avuto buon esito, salvo per alcuni scontri verbali tra ubriachi (vedi la news seguente).
la pioggia ha colto i ritardatari sulla via del ritorno, ma la manifestazione è riuscita e senz'altro ci saranno nuove imprese scampagnicole da affrontare per i tuoi indomiti conterranei.

25 aprile - Loc. Sa Cresiedda - NICOLINO CANCIOFA SFANCULA AGNESE
La nota manifestazione della passeggiata ecologica Pro Loco, ormai giunta alla prima edizione, ha rischiato di essere mandata all'aria dai bollenti spiriti di alcuni facinorosi.
Tutto è cominciato con il prepotente tentativo di canciofa, che si trovava alla guida di un potente mezzo fuoristrada, di fare marcia indietro contro un telone sistemato da chiccheddu per mangiare sotto un albero senza che la burrumballa primaverile gli guastasse l'insalata di riso. Alle veementi ed insistite proteste della nota sbirciatrice di serrande abbassate Ines Mamaderobierta, il cardu ha fatto notare che non poteva dirigersi da niun altra parte poiché il padre della suddetta aveva posteggiato la sua panda blu proprio di fronte al mezzo, non lasciandogli altra via d'uscita. Nel farglielo notare ha usato una serie di termini -bisogna dirlo- fermamente disapprovati da almeno sedici religioni diverse e -ahiahi- volutamente declinati al femminile (cos'avrà voluto dire?).
Casualmente nei paraggi si trovavano a transitare decine di pacieri e negoziatori ben più ubriachi dei due litiganti, e così in breve si sono calmate le acque.

Ohi, che sonno. basta cazzate. dai, te ne scrivo altre prossimamente. Anzi, me le invento che non ne so.

Appena puoi fatti sentire, che mi racconti. Ciao ciao, un bacio

Nessun commento: