Ciao macsmif, scusa se non ti ho risposto a l'sms. sono contento che hai l'internet a casa, così possiamo sentirci più spesso e dirci cose del tipo 'ma cazzo, adesso che ci abiamo internet ti fai sentire meno di prima...'
Ti stavo pure rispondendo ma poi mi son reso conto che c'erano un bel po' di cose da raccontarti, e di molte ne parleremo quando vieni - infatti mi sono incartato scrivendoti una cazzata che ci volevano tre o quattro sms per farcela stare, alla fine te la risparmio.
Come avrai sentito, qui sono tempi duri. molte cose in paese sono cambiate. ora c'è chi amministra con giustizia e chi la "giustizia" la fa rispettare come gli sembra più opportuno, e si vedono cose come testate notturne e minacce.
E' comparsa qualche scritta irriverente nei confronti del marshall, o meglio di sua moglie - scritte che avevano chiari intenti di apprezzamento, eppure lui non l'ha digerita e sta facendo intonacare tutto il paese, anche dove le scritte non ci sono - non si sa mai, meglio prevenire.
Intanto il parrocchiale don fernandez, tra celebrazioni elettorali accompagnate da scampanii di festa e benedizioni a profusione, prosegue la sua battaglia a capo dei rebeldes del movimento bigotista. ultimamente è al centro dell'attenzione pubblica per aver bandito dalle prime comunioni una giovane donna, che esibiva tra i fedeli una porzione di braccia superiore al consentito, costringendola ad uscire col più vile dei ricatti - o si allontanava o se ne sarebbe andato lui. lei si è rifatta sputtanandolo sulla 'nuova' e sul 'giornale di sardegna', mentre lui continua a mitragliare prediche al vetriolo dall'altare.
Cambiando discorso, ti aggiorno sul nuovo insulto dell'estate, che va alla grande da Gonch Fountain a Sawless Tew:
'ubéeee!!!!'
Il devoto-oli ha contiene già una definizione appropriata del termine:
Ubéeeee - Sost Masch. [termine abruzzese, letteramente 'Umbéeert'; cfr. abrugnolo Ubéeeez] - 1. dispr. persona sfaccendata e senza alcuna influenza politica - 2. ecol. minaccia ambientale in forma di emanazione gassosa di acido peptidico ad altissima densità, tanto che si può pesarne la massa atomica su una comune bilancia - 3. zool. mammifero barbuto, onnivoro da non credersi, originario dell'appennino abruzzese e diffuso nell'area mediterranea e in sudamerica. Esempi: puzzi come un ubéeee - sei proprio un ubéeee, ma possibile che non hai un cazzo da fare? - faccio schifo, mangio come un ubéeee.
A proposito di ubéee, dicesi ubéee anche colui che ha un figlio che sta facendo la stagione a villasimius come lavapiatti - a dispetto di tutto e tutti, contro quanto ognuno diceva. Furia continua a dire che è il padre, secondo lui, che paga i gestori del ristorante per tenerselo tutta l'estate. Chissà, non giurerei che è impossibile. E poi, che dire? siamo campioni del mondo - ma già, te il calcio non ti piace e magari al limite fai il tifo per la nazionale trifogliata, che però ai mondiali non c'erano (a proposito, quando vieni mi porti una sciarpa della squadra più forte d'Irlanda, i mitici Dublin Highlanders?). comunque, scherzi a parte, anche se non lo ammetterai sono convinto che durante i mondiali ti sei distinta per un patriottismo sfrenato, oltre i limiti del nazionalismo più esasperato, lasciandoti andare sicuramente a forme di violenza e razzismo che avresti fatto fuggire un hooligan e arrossire hitler dall'imbarazzo. già ti vedo sfrecciare per le famose ramblas dublinesi, tanto care a Joyce, mostrando a tutti il culo dipinto di tricolore (si saranno chiesti, i cittadini irlandesi: ma la riga nera cespugliosa al centro della bandiera c'è sempre stata?). già ti vedo che non vuoi più fare l'amore con jean michel se non si mette la maglietta di gattuso. e già ti vedo che sei andata a tirare pizzette margherite, spaghetti e pummarole contro la sede dell'ira. Anche a cagliari c'è stato parecchio bordel. solo che io ero in paese, perché devi sapere che sto ancora studiando per il solito esame (e però la settimana prossima ci vado, a darlo, e se lo passo ho deciso che mi fermo per un anno - sono così stanco...). ero in paese, dicevo, e abbiamo proiettato le partite sul maxischermo, non è stato niente di travolgente però è stato bello.
Dai, ora metto il francobollo elettronico e ti mando la mail - e vado pure a mangiare. quando vieni a voglia che ci andiamo, al mare, io non ci sono ancora andato. e avremo il tempo di raccontarci per bene le cose, fino alla noia e fino a non vedere l'ora della tua ripartenza. ciao canemò... a presto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
O'smiff,
ma che fine hai fatto? è tutto a posto?
sto cominciando a preoccuparmi,
a pensare che il tuo silenzio
potrebbe essere dovuto
non a morte violenta
ma perché ti sei data
alle affettamine (salamocaina, mortadellesseddì e via dicendo)
o addirittura
a non drogarti del tutto
(dio mio, questo no)
o peggio
alle interminabili risse nei pub di east-birlandtown
che è risaputo
e del resto l'ho scritto
sono interminabili davvero
e quando eccezionalmente giungono a termine
non è mai in tempo utile per collegarsi a skype e incontrare gli amici sardignoli
che ormai fuori di testa
vagano sbandati per strade buie
anche di giorno
ma questo è perché per sbaglio
il nuovo sindaco ha asfaltato le strade
con un catrame che riflette al contrario la luce del sole
e così vagano al buio, l'amici tua, disperati,
in parte, certamente, per il buio
ma per lo più credendoti morta
o peggio pensando
che se non sei morta
ti dimentichi di loro
a proposito,
cerca di rispondere agli sms, almeno
Posta un commento