giovedì 31 gennaio 2008

vegetarianesimo...


Sono molto confusa a riguardo. Una parte di me vorrebbe provare, e l'altra parte sa che non e' possibile. Forse, come dice Giammy, e' un problema culturale. Sempre secondo lui, l'ambiente agro-pastorale della sardegna in cui sono cresciuta, mi impedisce di prendere una decisione di questo tipo. Infatti io sono cresciuta con gli animali, li ho sempre amati tanto e li ho anche mangiati. Poi pero' penso a quanto soffrono i polli allevati in batteria, le mucche rinchiuse e attaccate alle mungitrici ecc...Ma pensandoci bene, se l'uomo non mangiasse gli animali, molte specie si sarebbero estinte da tempo immemore...chi mai alleverebbe una gallina per simpatia? chi una mucca come animale domestico, o una pecora da salotto? Forse e' vero che la natura onnivora dell'uomo ha fatto del male (Adesso) ma se non avessimo mangiato le bestie si sarebbero estinte, e ora nei musei di storia naturale ci sarebbe la gallina nuragica, la mucca mesozoica e la pecora cenozoica...Non avremmo mai fatto le torte, i dolci, le frittate... Forse sono condannata ad una vita da complice di assassini animali.
Dio cane,
in omaggio al mondo animale.

mercoledì 30 gennaio 2008

Translations

Ho iniziato a fere traduzioni con il famoso translators base...per ora un sito di scommesse...sono contenta. Mi fa piacere fare qualche cosa che mi appassiona. Che ridere, sta mattina come al solito, ho aperto tutti i blog, e in quello di Elvy mi sono pisciata addosso...Cazzo Elvy sai che io pensavo ti fossi innamorata di quella specie di Indiana Jones?? Ho pure pensato " E' vero e' brutto in culo ma se Elvy lo ha scelto sara' sicuramente una persona stupenda...) .
Poi stamattina ho visto la vera foto del tipo e mi sono pisciata...ah ah aha Elfy, per una mezz'ora buona sei stata la fidanzata di quel tizio...almeno nella mia testa. Sono felice Che Elf torni, mi e' mancata tanto, quella sua testa piena di ordinata confusione...Sara' difficile per lei, dopo un viaggio cosi' bello tornare alla piattezza e alla noia di Dublino. La cosa triste e' che ci si abitua troppo infretta. Devo consegnare la traduzione ma nessuno si degna di leggermi la frase TRICKY...dio cane...foccio tutto da sola e vaffancu'...
CORSO DI FOTOGRAFIA ARRIVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

martedì 29 gennaio 2008

Qualcuno puo dirmi che cazzo e' successo?????

Porco Dio...mi si e' gonfiata la pancia dall'ansia. Ma si puo sapere che cavolo e' successo, non ha senso che io debba restare cosi' senza sapere.
Spero sia qualche cosa di risolvibile. Almeno, cosa piu' importante lei non si e' fatta niente...ma che cosa vuol dire "e' successa una storiaccia" ? Che merda stare lontani, avvolte ti sembra di non fare piu' parte di niente. Sono sicura che avrai avuto i tuoi buoni motivi per non dirmi un cavolo pero' io sono preoccupatissima adesso.

martedì 22 gennaio 2008

buttare i soldi??

Oggi forse sono riuscita a spendere 108 euro per niente. Ho voluto provare a sottoscrivere l'abbonamento per un anno a Translators base, per vedere se mi contatta qualcuno. Chiaramente non avro' nessun progetto e' anche inutile dirlo. Mi ha contattata subito una tipa per un lavoro da interprete, le ho risposto ed e' svanita nel nulla. Che sfiga assurda. alla fine 100 euro sono pochissimo se dilazionati in un anno...se almeno riuscissi a recuperare quelli. Mi sono illusa che la risposta immediata della tipa potesse essere una sorta di "segno del destino" ma evidentemente non e' per niente cosi. La situazione sta degradando ogni giorno di piu'. E' sempre piu' dura far passare la giornata, non so piu' che fare per farmi passare il tempo...che sembra fermo, immobile, congelato. Oggi poi sono sola perche' Nicola ha avuto un giorno di ferie, neanche un'anima pe scambiare due parole...perche' in questo posto continuano a pagarci per non fare una mazza?? che noia mortale. Sto diventanto grande nella noia piu' devastante.

venerdì 18 gennaio 2008

Rubrica: Le cazzate di zio Peppino fanno ridere...i polli

attività da svolgersi nel Dublin quando ci si fa sfilare da sotto il naso l'ennesimo corso di calligrafia e si torna a casa con neanche mezzo chilo di tonno e il proprio johnnymichael - coltello in mano, occhio torvo bava alla bocca ed espressione da salumiere - comincia a guardare con insolita depravazione le lingue di lardo che affiorano da pantaloni ormai stretti-

Uncinetto Celtico del Sudest -
an elementary approach(R.O' Kyliah Little Hook School)l'arrapante stilista uncinettica vi introdurrà ad una attività sacra e densa di mistero, il ricamo celtico, che nella scozia del sud è ancora oggi considerata una scienza magica per far perdere la testa anche a uomini che non ce l'hanno, e trasformarli in beowulfs affamati di sesso postmatrimoniale.info: madamekyliah@animalsexmail.ie-

Assoli di cornamusa monotonica
(Virtuosistic Eyreann Lawnedds Academy)nelle suggestive sale della Lawnedds Academy - ingegnosamente situate nello scantinato di un rinomato pub di Tyrrelstown, il cornamusaro Bobby Loth tiene le sue lezioni di strumento monotonico. l'arte di modulare all'infinito un'unica nota è il primo passo verso una formazione musicale, quella dell'Academy, che è orientata all'alterazione delle percezioni sensoriali, ed è un'attività riconosciuta e praticata in ambito psicoterapeutico come valida alternativa all'elettroshock.info: velacademy@mastellingaler.ie-

Chimico-fisica sciamanica creativa
(Serio Lilatch, Mystic & Magic Ltd)frequentando i corsi serali tenuti da Serio Lilatch, druido di un certo livello (nel suo curriculum una discreta quantità di spinelli fumati a stonehenge in notti di possibile luna piena; possibile in quanto era nuvoloso e non si sa), apprenderete ad agire sui costituenti della materia secondo principi che vanno ben oltre le comuni leggi della fisica, a sviluppare e controllare i poteri oscuri della mente, a trasformare quello che sino ad oggi era certezza e non destava dubbi semplicemente mettendo un punto interrogativo alla fine della frase.il programma è articolato in 666 lezioni, raggruppate in 5 nuclei teorici al termine dei quali sono previste le seguenti prove pratiche: 1) ottenere l'oroscopo sul display dei distributori di sigarette dei nillpetroSpar col fluido magnetico delle mani e una banconota da cinquanta euro; 2) convertire il persico trota all'antica religione ayurvedica attraverso l'induzione di una crisi mistica che tra l'altro ne rende più buone le carni; 3) alimentare a vapore un cellulare tacs di prima generazione; 4) produrre con l'energia sprigionata da due fisherman l'acqua calda necessaria per mezzo bidé; 5) costruire una canna da pesca wi-fi.info: vieneancheale@fishingdruids.ie-

Fotografia col tappo
(Tex Butchell, fotoreporter freelance - premio puligher 2005)Butchell, fotografo universalmente noto per la sua spregiudicatezza - chi non conosce la raccolta fotografica che gli è valsa innumerevoli premi internazionali, e cioè i suoi 'astratti corporei' ("unghia reincarnata", "mossa dell'aquila", "condom with balls inside", "zoccolo con piede più piccolo") - tiene dei corsi ad alto livello di specializzazione di fotografia con tappo, una tecnica altamente concettuale sviluppata da lui nel corso di anni e anni di lavoro (prima come aiuto cuoco, poi aiuto falegname, poi imbianchino, saldo-carpentiere...), e che consiste nello sviluppare materiali che - nella loro assenza di immagine - denotano nitidamente i contorni della realtà ideale delle cose. E' richiesta una certa elasticità mentale.info: photobutch@memeovertheworld.ie

giovedì 17 gennaio 2008

Almeno sono coerente!!

Bhe' non credo di doverlo neppure scrivere...alla fine al corso di calligrafia non ci sono andata. Sara' stata la distanza, sara' il fatto che sarei arrivata alle 11 a casa, sara' che forse non me ne importava cosi' tanto, sara' che la mia proverbiale pigrizia ha, come sempre, sconfitto ogni volonta'.
Certo, mi sono sentita una merda, perche' negarlo. Ho pensato " che tristezza mi faccio..." e sono tornata a casa con 400gr di bistecche di tonno.
Giammy dice che sono ingrassata un po' e che forse dovrei andare in palestra o fare comunque delle attivita' che mi diano delle "ragioni".
Ma io lo so che dovrei fare qualche cosa, ma cosa? mi sembra di provare disinteresse per tutto, avvolte ho come la sensazione di vivere la mia vita che in realta' non e' mia, una vita del cavolo dove le scelte non sono fatte da me ma bensi' dal caso e dalle circostanze.
Sono troppo noiosa, come si fa a scrivere sempre le stesse cose?? Perche' e' cosi difficile fare delle scelte, o semplicemente trovare una "motivazione" che ci dia una spinta verso l'alto?? Devo provare a fare una qualsiasi attivita', sto diventanto piu' rincoglionita del solito.

martedì 15 gennaio 2008

Calligraphy course

Devo iscrivermi al corso di calligrafia. E' tutta la settimana che ci penso, devo solo prendere il telefono, digitare il fuckin' number e il gioco e' fatto. Ah si, dico "solo" digitare, come se fosse facile. Mi sento una completa imbecille. Che cavolo ci vuole a prendere il telefono e fare una telefonata? MA e' mai possibile che io mi debba negare un sacco di cose solo per la timidezza?? ma che palle!! cazzo vero prendi quel telefono e chiama, poi ti penti lo sai. Adesso lo faccio. Un po' di amor proprio ci vuole. Basta.

venerdì 11 gennaio 2008

http://www.peta.org/

Tutti dovrebbero sapere cosa succede agli animali. Perdiamo tempo su questo sito...

post 2

E' un po' che non sento le sorelline Fasciolo.
Ho mandato un messaggio a Simo e ci saremmo dovute vedere in settimana, ma niente.
Ieri ho visto Elena dopo un mese. Prma ci vedevamo tanto, chissa' perche' ora non e' piu' cosi. Un po' mi dispiace anche se so che le situazioni cambiano, si evolvono perche' non possono fossilizzarsi. E' la fine delle cose, dico, la fossilizzazione. Sembra siano passati anniluce dalle belle serate insieme.
Mi dispiace che Fede e Simo abbiamo una situazione pesante a casa.
Oggi ho letto che Elvia vorrebbe tornare a Dublino.
Egoisticamente dico: che bello non vedo l'ora!! poi chissa...se tutti sapessero che cosa e' meglio fare non esisterebbero i rimpianti.
Inizio la mi anoiosa giornata.
V

lunedì 7 gennaio 2008

Ah... teribile (si e' teribile...) ... Nightmare...


Stanotte ho fatto un sogno assurdo. Non e' la prima volta che mi capita di fare sogni lisergici (questo termine piace molto ad Elvy...) ma quello di ieri notte mi ha lascita a dir poco sconcertata.

Allora vediamo come posso renderlo credibile raccontandolo, non e' mica facile, soprattutto ora che ho creato un sacco di aspettativa.

Mi trovo in un posto indefinito, ho alcuni amici ma le facce non mi sono per neinte familiari, diciamo che non mi danno una bella sensazione. Questo mondo in cui vivo e pieno di persone cattive e preoccupanti. Ci sono poi una sorta di vampiri, terribili che trovi in tutti gli angoli delle strade. Una sera vado in un locale con questi "amici" e ci dobbiamo vestire per la serata.

Tutti hanno un abbigliamento poco rassicurante. Il nero impera e tutti hanno i denti da vampiro, ci sono un sacco di ragazzini giovani (circa 18 anni) bellissimi, ma che ti terrorizzano con lo sgurado. Nel locale tutti cercano di nascondersi dai vampiri veri, e le persone corrono all'impazzata in questa sorta di labirinto verdognolo dalla muffa. Scappo anche io inseguita da una ragazzina incazzonsissima, e mi faccio guidare da questo ragazzino con la faccia da bambina, verso le cantine del locale. Ad un certo punto lui viene catturato e io sono molto triste perche' non conosco la via di uscita. Mi nascondo in un anglo aspettando che il casino si plachi.

Dopo un periodo di tempo indefinito (come capita spesso nei sogni) mi ritrovo fuori, in questa piazza, che somiglia molto alla piazza del mio paese, mi sento un po' rassicurata. Devo prendere un taxi per tornare a casa. Chiedo informazioni a delle persone ferme in macchina che ascoltano i Cure, " a forest", per l'esattezza.

Appena mi appoggio al cofano questo si apre e le persone che occupano la macchina mi guardano malissimo. Scappo, di nuovo.

Mi sveglio stamattina con una sensazione di angoscia generale.

Devo andare a lavoro...e non ne ho voglia.

venerdì 4 gennaio 2008

I've got a ticket to New York

Ieri abbiamo comprato i biglietti per NY...io, Giammy, Francesco, Piero e Liberty...che ridere. Siamo un po' incasinati con gli alberghi che costano un sacco, ma veramente un sacco.
Leggevo in fatti un po' di recensioni e, gli alberghi "standard" sono descritti come bettole, sporche e disgustose da post omicidio...tipo ti corichi e l'indomani ti trovi a terra senza letto contornato di gesso...Comunque sono contenta di andarci, sara' il mio primo viaggio intercontinentale (essendo sarda vado sempre in "continente", ma non in quel senso!!!).
Oggi sono arrivata un'ora in ritardo, non e' che la cosa mi abbia stupita piu' di tanto ma mi da fastidio arrivare tardi, lo odio.
La sveglia?? non ricordo bene che cosa e' capitato, forse l'ho spenta, forse e' morta, fatto sta che ho aperto gli occhi ed erano le 9.36!! porco dio...ho esclamato...lavata, bevuto il latte...(col cazzo che esco senza il latte) e arrivata qui, dove, chiaramente, nessuno ci aveva fatto minimamente caso.
Mi sono anche portata la colazione, la torta che ho fatto ieri, alle banane, noci e cioccolato. Buona.

mercoledì 2 gennaio 2008

...2008 odissea di stocazzo...


Un anno che inizia con i puntini di sospensione?? Mha. Sono nel 2008 da due giorni e non faccio altro che riempirmi di stupore pensando "cazzo, e' due giorni che e' iniziato il 2008!". Questo capodanno l'ho passato a casa, probabilmente non ho raggiunto la soglia minima di divertimento richiesta dalla societa' per essere considerata "in". Ma chissenefrega, dopotutto non ho mai avuto l'ansia da pretestazione per capodanno. Compiro' 31 ...certo l'idea che avevo di me da 31enne a 10 anni e' molto diversa da cio' che sono. Non e' che avessi una vera e propria immagine di me, era piu' una sensazione di stabilita' che mi faceva stare tranquilla. Se guardo la mia vita ora, tutto posso dire, tranne che sia stabile. Non ho una casa, non ho figli, non sono sposata, non un buon lavoro. Ma chissenefrega, non ho mai vauto l'ansia da prestazione per l'eta' adulta. Per ora continuo a credere a chi mi dice " non ti darei mai 30anni!" e mi illudo di non averli, anche se tra un po' il mio sedere verra' sconfitto dall'inevitabile forza di gravita' (alla quale mi arrendero' senza troppe battaglie), mi verranno i festoni alle braccia, e la pelle del mio viso prendera' una veloce rincorsa verso il basso, guancie tipo orecchie da cocker, valigie sotto gli occhi, pelle alla zuava...che bello, se ci penso quasi non vedo l'ora.
Mi aiutero' con una sana tossicondipendenza...perche', come diceva mark renton "niente ha importanza quando hai una sana e sincera tossicodipendenza". Diventero' una tossina da vecchia...bhe' non e' mica male come idea, se mai avro' una pensione me la sputtanero' in droghe. Immaginata cosi' fa gia' meno male.
Non ho mai capito perche' mi mamma non mi ha fatta ottimista, e' l'unica che le rimprovero. Buon anno a tutti...comunque.
Veronica